Chi siamo
Think Italian Live Italian si occupa della programmazione e della gestione di Vacanze studio in Italia e si avvale della collaborazione di Aziende e di persone specializzate nei vari settori implicati nella predisposizione complessa e articolata di Vacanze studio di alto livello qualitativo.
Le vacanze studio sono caratterizzate infatti da una molteplicità di attività, di impegni e di prospettive che rendono unica e speciale la proposta e necessitano di preparazione specifica in un’interazione di competenze.
Per raggiungere, infatti, la specializzazione si sono dovute incrociare e coniugare competenze diverse che, solo nella loro collaborazione, hanno consentito di raggiungere validissimi risultati: una sinergia di forze e di prerogative, unite verso un comune obiettivo, nella consapevolezza di costituire un team coeso, determinato, collaborativo per uno scopo comune: la realizzazione di Summer Program davvero speciali.
Ciascuna forza in gioco spende le sue energie con la finalità di realizzare una comunità estiva formativa, destinata a lasciare una traccia forte e un segno in ogni partecipante, affinché l’atteggiamento positivo, accogliente, costruttivo, sereno contribuisca a diventare un abito e affinché l’esperienza linguistico culturale italiana sia un modello di ricerca e di apertura al mondo.
Mirtilli Morgana
Sonia Beretta
STUDIO ARCOBALENO nella sua storia e al presente ha un grande obiettivo:
LA DIFFUSIONE DELLA LINGUA E DELLA CULTURA ITALIANA nel mondo e in particolare negli Stati Uniti, attraverso
- la formazione di insegnanti,
- la realizzazione di materiali didattici
- l’organizzazione di viaggi educativi e culturali in Italia e in Europa.
La realizzazione dei materiali didattici è il frutto di ricerche e di progettazioni condotte dalle equipe costituite ad hoc per individuare i migliori percorsi e itinerari di lavoro nel campo dell’insegnamento, nei diversi ordini e gradi di scuola, predisponendoli per l’uso di supporti cartacei, tecnologici, informatici e telematici.
Federica Protti
La storia di Superciao Tour nasce intorno al 2004 quando la Project Leader di Superciao Tour, Federica Protti, alla sua prima esperienza, accompagnava un gruppo di insegnanti americani di Italiano in un viaggio esplorativo in Italia per visitare le scuole italiane e conoscere le metodologie utilizzate per l’insegnamento della lingua inglese.
Maria Cristina Mignatti
Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Ateneo di Bologna e in Sociologia della Comunicazione all’Università di Urbino, ha un’esperienza ventennale come docente di lingua inglese in un liceo linguistico statale.
Luca Buiani
Laureato in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Ateneo di Bologna in filologia slava con una tesi linguistica sull’origine della lingua russa basata sullo sviluppo semantico del russo antico nelle cronache della Rus’ di Kiev, ho un interesse molto spiccato per le lingue e le culture in generale.